Oltre 28 Anni di Esperienza del Nostro Team

Chiama Ora 06.21118792

Lun-Ven 08:30 - 13:00 / 15:00 - 18:00

Solo elettricità sostenibile per la nuova torre di New York

questa foto mostra il central park di new york

Sono stati resi noti i progetti per il nuovo investimento immobiliare a uso misto di Alloy Development[1]. Sarà una torre di 40 piani e 150 m, che sorgerà nel centro di Brooklyn, a New York.

Vera novità del progetto è l’impostazione ecosostenibile che il costruttore ha voluto dare all’edificio. Infatti, la componente residenziale sarà alimentata per il 100% da energia elettrica, prodotta senza lo sfruttamento di combustibili fossili, quindi senza emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Anche le funzioni che tipicamente sono alimentate da gas naturale saranno convertite all’elettricità green.

La suddivisione interna della torre sarà articolata in una parte residenziale da 256 unità abitative, 9.000 mq di uffici in classe energetica A e 2.800 mq di spazi commerciali. A questi si sommano due scuole pubbliche (una elementare e una superiore della Khalil Gibran International Academy), progettate da Architecture Research Office[2] secondo elevati standard abitativi e un consumo energetico estremamente basso.

Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del 2023 e rappresenta la prima fase di una serie di torri che Alloy Development realizzerà a New York. Si sa già che il prossimo passo sarà la costruzione di una torre da 70 piani, a cui seguirà la ristrutturazione di due vecchi edifici.


Costruttore
[1] Alloy Development
www.alloyllc.com

Progettista
[2] Architecture Research Office
www.aro.net

Lascia una recensione

La tua email non sarà pubblicata. * Campi richiesti.