Oltre 28 Anni di Esperienza del Nostro Team

Chiama Ora 06.21118792

Lun-Ven 08:30 - 13:00 / 15:00 - 18:00

Edilizia popolare a consumo energetico zero in Irlanda

questa immagina mostra un progetto di edilizia popolare residenziale

Attraverso la propria controllata Senda Infraestructuras[1], l’appaltatore internazionale OHL[2] partecipa a un progetto di edilizia popolare in Irlanda. L’area interessata dall’intervento è rappresentata dai territori delle contee di Cork, Kildare, Clare, Galway, Waterford e Roscommon.

Le 465 abitazioni previste dal progetto, suddivise fra appartamenti in condominio e case, saranno costruite seguendo la metodologia BIM (Building Information Modeling). Inoltre, l’intero progetto è stato orientato allo sviluppo sostenibile. Per questo, ogni abitazione avrà un consumo energetico quasi pari a zero, rispettando i requisiti della direttiva comunitaria sull’efficienza energetica degli edifici (2010/31/CE).

Per la realizzazione di tutte le opere, è stato costituito un partenariato pubblico-privato, che per la componente privata vede a capo dei lavori il consorzio Torc Housing Partnership (che comprende Senda Infraestructuras e altre società del gruppo OHL come Equitix, Kajima e Tuath, oltre all’irlandese JJ Rhatigan[3]). Il consorzio progetterà, finanzierà e costruirà le abitazioni, per un investimento complessivo di oltre 130 milioni €. Infine, l’impegno di Torc Housing Partnership non si esaurirà con la consegna delle abitazioni, bensì proseguirà nei successivi 25 anni, con la fornitura dei servizi di gestione e manutenzione.


Costruttori
[1] Senda Infraestructuras
www.senda.eu

[2] OHL
www.ohl.es

[3] JJ Rhatigan
www.jjrhatigan.com

Lascia una recensione

La tua email non sarà pubblicata. * Campi richiesti.