Oltre 28 Anni di Esperienza del Nostro Team

Chiama Ora 06.21118792

Lun-Ven 08:30 - 13:00 / 15:00 - 18:00

L’Arabia Saudita punta a un’offerta turistica di alto livello sul Mar Rosso

The Red Sea Project è un articolato programma di sviluppo turistico di lusso fra i più ambiziosi al mondo, che ha per obiettivo la valorizzazione del Mar Rosso saudita. A livello naturalistico, l’area comprende un arcipelago di oltre 90 isole, diversi chilometri di deserto e paesaggi montani. Gli step del progetto sono molteplici ed è stata creata una società dedicata per portarli avanti, The Red Sea Development Company [1].

Per il 2020 è previsto un investimento da 3,2 miliardi $ per la costruzione di 14 hotel, per un totale di 3.000 camere, distribuiti fra cinque isole dell’arcipelago e due siti nell’entroterra. In più, per garantire agli ospiti servizi e intrattenimento, è prevista la creazione di aree commerciali e complessi per il tempo libero, oltre naturalmente a tutte le infrastrutture di collegamento.

Fra queste, sarà strategico il nuovo aeroporto internazionale. La sua progettazione è curata dallo studio di architettura britannico Foster + Partners[2] e la consegna dell’opera è in calendario per il 2022. Le dimensioni dello scalo garantiranno un traffico di 1 milione di passeggeri all’anno fra voli nazionali e internazionali, con la capacità di gestire e soddisfare le esigenze di 900 passeggeri/ora.

Guardando poi al 2030, l’obiettivo di The Red Sea Development Company per tale data è di portare le camere complessive a 8.000, distribuite fra 22 isole e sei siti sulla terraferma. Ciò vuol dire enormi possibilità di business per il prossimo decennio e oltre. Sia per lo sviluppo diretto della componente ricettiva, commerciale e infrastrutturale strettamente turistica, sia per lo sviluppo di infrastrutture di pubblica utilità. Per questo, è in corso la ricerca di partner per la fornitura di servizi (residenziale, sanitario, commerciale ecc.) per una comunità che conterà oltre 40.000 lavoratori.


Sviluppatore
[1] The Red Sea Development Company
www.theredsea.sa
Progettista
[2] Foster + Partners
www.fosterandpartners.com

Lascia una recensione

La tua email non sarà pubblicata. * Campi richiesti.